BB cream Annemarie Borlind: bocciata



Presa dalle recensioni molto positive lette in giro per il web, ho voluto, fortemente voluto, possedere questa nuovissima BB Cream di Borlind, una marca tedesca certificata eco bio e molto attenta all'INCI.
Innanzitutto, l'ho acquistata direttamente da un sito tedesco,  flaconi.de, ad € 18,90 (contro i circa 25 a cui si reperisce in Italia), nella colorazione Almond (mandorla) la più scura tra le due disponibili.
spalmata


Assieme, ho acquistato della stessa casa anche il gel rassodante viso, questo, un prodottino molto valido.

target:
la BB, che come ormai sappiamo non è un fondotinta ma un beauty balm, ovvero un trattamento giorno anche colorato, che dovrebbe uniformare un po' il colorito e in sostanza sostituire crema e siero ed evitarci di truccarci, in effetti va bene per chi non ha grandi problematiche da coprire.
Questa, nello specifico, vanta l'acido ialuronico: che però  è la versione botanica, non l'acido jaluronico o ialuronato sodico che siamo abituate a conoscere (e vorremmo....) nei trattamenti viso.
Che poi, contrariamente  a quanto cercano di propinarci per giustificare i soldi che ci chiedono, non è che faccia chissà che nemmeno l'originale, e nemmeno penetra granchè negli strati profondi del derma per rimpolpare o chissà che altro: semplicemente, è un umettante che trattiene l'acqua sulla superficie della pelle. Il che, per carità, ci fa comodo: ma non fa miracoli, non penetra, ed in definitiva non vale tutti i soldi che per lo più ci chiedono per ogni crema che ne abbia annusato appena l'odore....
Ecco: questa BB cream, che lo vanta, ne ha pochissimo (è oltre la metà dell'INCI) .
Dopodichè promette le solite cose che promettono tutte le BB, come potete leggere sulla confezione fotografata sopra: riduzione e minimizzazione dei segni d'espressione, luminosità dell'incarnato, ecc.
Detto questo giusto per amor di precisione, passiamo all'opinione d'uso o recensione vera e propria.
opinione:
Non mi piace.
Ok, devo mettermela via che non posso aspettarmi da una BB il risultato uniformante di un fondotinta: ma questo prodotto non minimizza ne uniforma alcunchè, e certo,diversamente da quanto promette, non mantiene opaco e satinato l'incarnato.
Mi si lucida subito addosso, e ho la pelle secca (un po' mi si lucida normalmente solo la zona T, ma col caldissimo).
Non uniforma nulla, nè mi piace particolarmente addosso. E insomma, non la regalano.
Per me, un prodotto perfettamente inutile.
Tanto per non buttarla, cerco di usarla come base per il Flat Perfection di Neve: insieme, un po' di coprenza e di finish curato ed uniforme lo danno. Però son troppi soldi, per un risultato così insoddisfacente.
Ecco, spero che questa mia recensione possa essere utile a qualcuna...Baci!

Commenti

Post più popolari