Mascara bio a confronto: Occhioni di Neve Cosmetics ed Avril


  
Vi recensisco, magno cum gaudio, due mascara eco bio, ultimo prodotto da me provato dopo che da 3 anni ho invertito la rotta dal plasticone spinto all'eco bio.
Tanto per darvi una idea, il mio classico è sempre stato Inimitable di Chanel, dunque ero abituata a cacciare tranquillamente anche 26 € per quello che ritenevo un buon rimmel.
Non pensavo infatti che prodotti di questa tipologia potessero essere sostituiti da  versioni eco bio, e che questi ultimi fossero performanti come quelli tradizionali. 
Ho scelto dunque Occhioni di Neve Cosmetics, e Le Mascara a lunga tenuta di Avril.
Ma leggendo le recensioni in giro ho voluto fidarmi, ed ho approfittato di due ordini effettuati in agosto rispettivamente da IlGiardinodiArianna, quanto a Neve, e Bioveganshop per Avril, entrambi siti di e-commerce che, per inciso, consiglio per la velocità di spedizione (il giorno successivo all'ordine) e per la generosità in campioncini.
Va detto che Le Mascara di Avril è certificato Ecocert, ma entrambi i prodotti  hanno un inci più che valido (vedi sotto), un PAO di 6 mesi, Avril ha 9 ml di prodotto contro i 10,5 di Neve.
Insomma, una rivelazione!
Il mascara di Avril ha lo scovolino più tradizionale, ma bello fitto e con setoline lunghe che pettinano bene le ciglia. La consistenza del prodotto è fluida ma non cola, molto nera e non fa grumi.
Per ottenere l'effetto volume però è necessario ripassare una seconda volta: ma anche con una sola passata le ciglia sono enfatizzate e ben aperte.
Quanto a Occhioni di Neve, si presenta con uno scovolino a tre sezioni sferiche, mentre la pasta è come un po' asciutta: non secca, ma asciutta di consistenza. Ciò nondimeno, pettina e separa perfettamente le ciglia mentre le intensifica, e secondo me già alla prima passata volumizza maggiormente rispetto a Le Mascara di Avril

Foto: (perdonate l'occhio babbione e gli errori tecnici...)
occhio al naturale
occhioni, 2 passate
Avril, 2 passate












Entrambi i prodotti non colano, nemmeno in giornate caldissime in cui si suda molto, e lasciano le ciglia morbide, e non bruciano assolutamente (e io porto le lenti a contatto, dunque ho gli occhi facilmente irritabili).
Prodotti davvero consigliati, che riacquisterò sempre!
Voto: 8 1/2

Commenti

  1. ciao!Purtroppo io non riesco ancora a lanciarmi nell'ecobio nel settore mascara... ho le ciglia sfigatelle e sono alla ricerca di performance che diano molto volume...speriamo che esca qualche prodotto miracoloso!!!! ;))))

    RispondiElimina
  2. guarda, per me sono stati una rivelazione. Vedrai che trovi senz'altro quello che fa per te!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara! io uso quello di avril che lo adoro è un prodotto ottimo, vorrei provare il neve

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari