Balsamo Alkemilla Arancio Limone




Un balsamo che mi sta piacendo tanto è il balsamo Arancio e Limone di Alkemilla, che ho acquistato circa 3 mesi fa su Gaia Natura ad € 11,50 per 250 ml di prodotto.
Ricordo che io ho capelli infami: secchi, fini, trattati, e li devo lavare spessissimo perchè faccio sport. Dunque, fate un po' voi.
Mi serve un balsamo che districhi bene, e che nutra ed idrati, e possibilmente che "doni vigore, corposità e lucentezza", come recita la presentazione della casa produttrice, che dedica il prodotto ai capelli secchi, delicati e trattati. I miei, insomma. 
La formula vanta la certificazione Icea ed è vegan-ok.
L'inci è il seguente:

Ingredienti: Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Limonene, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Xanthan gum.

Ebbene: il prodotto mantiene le promesse.
La formula è piuttosto semplice, ma resa efficace dal condizionante che amo, la behenamidopropyl dimethylamine.
Si presenta in un flacone di plastica morbida trasparente, che consente sia di visualizzare quanto prodotto c'è, sia facilita la fuoriuscita. Zero sprechi.
Inoltre, mi piace la consistenza: cremosa, densa. Non acquosa, assolutamente.
Il profumo è delicato, di scorzetta d'arancia e limone, appunto; ne basta poco, e non occorre lasciarlo molto in posa: anche con pochi minuti fa il suo lavoro.
Posso dire che anche usato subito dopo la posa dell'hennè (che ho ricominciato ad usare da poco), che come noto secca parecchio almeno al primo lavaggio, lascia i capelli morbidissimi e visibilmente più belli ed idratati, senza appesantirli.
E credetemi: per me questo è veramente difficile che succeda.
Ad oggi, dei tantissimi balsami ecobio che ho provato, sempre alla ricerca di qualcosa che risolva il seccume, questo è sicuramente uno dei migliori, direi forse al primo posto.
Per cui se  come me avete capelli secchi, fini, crespi, disidratati e/o trattati, credo  di poter affermare tranquillamente che questo prodotto faccia al caso vostro.
Voto: 8 1/2

Commenti

Posta un commento

Post più popolari