novità capelli La Saponaria: Balsamo Moringa Girasole e leave in Moringa Lino

Ciao a tutte! Oggi vi recensisco due  nuovissimi prodotti di hair care che ho acquistato qualche settimana fa da OnlyBio,  e-commerce che mi piace molto per la varietà della selezione e la celerità della consegna (unita ad un imballo molto carino e generosità nei campioncini!)

Sono i due ultimissimi nati in casa La Saponaria, azienda ecobio italiana che immagino tutte conosciate, quindi non mi dilungherò sulla filosofia.
Io ho capelli secchissimi e trattati, che devo lavare di continuo per via dello sport, dunque sono sempre alla ricerca di prodotti hair care che nutrano e idratino, ma tanto tanto!
La scelta è dunque caduta sul Balsamo Moringa e Girasole, nutriente e ristrutturante per capelli trattati, € 7,60 per 150 gr,  e il balsamo-leave in Moringa e lino, sempre € 7,60 per 150 gr
  
  
   

Conoscevo già La saponaria, poichè ho utilizzato ed uso con soddisfazione lo Shampoo al Girasole e arancio, con cui mi sono trovata bene, dunque ho voluto dare una ulteriore chance alla casa.
Ebbene: la prima "delusione" è derivata dalla poca quantità contenuta nei flaconi: il taglio per entrambi è  da 150 gr, non 250 come per tutti gli altri prodotti normalmente in commercio nel settore.
Preciso: cosa che leggendo sul sito si capisce benissimo, eh? Nulla di scorretto. Però...Insomma, ci sono rimasta un po' male vedendo quanto poco avevo acquistato con € 7,60.

le proporzioni con la mano....

Gli inci sono assolutamente ecobio e validi, nulla da dire: ricchi di condizionanti e districanti, niente siliconi ecc.
Inci balsamo Arancio e Moringa:
Aqua, Propanediol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Helianthus Annuus Extract*, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Cananga Odorata Flower Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil Expressed*, Glycerin, Lactic Acid, Ethyl Lauroyl Arginate Hcl, Limonene, Benzyl Alcohol, Cinnamic Acid, Citronellol, Geraniol, Linalool, Maltodextrin (*da agricoltura biologica).

Inci leave in Moringa e Lino:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Propanediol, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Olivate, Glycerin, Sorbitan Olivate, Pca Glyceryl Oleate, Ethylhexyl Stearate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Fructooligosaccharides, Saccharide Isomerate, Citrus Bergamia Peel Oil Expressed, Pogostemon Cablin Leaf Oil, Pelargonium Graveolens Stem Leaf Oil*, Lavandula Hybrida Oil*, Sodium Pca, Xanthan Gum, Lactic Acid, Ethyl Lauroyl Arginate HCl, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Limonene, Cinnamic Acid, Linalool, Citronellol, Geraniol, Maltodextrin, Citric Acid, Sodium Citrate (*da agricoltura biologica).


Impressioni: 

il Balsamo Arancio e Moringa fa quel che promette, districa benissimo pur in piccola quantità (e bisogna imparare a dosarlo, effettivamente rende molto, e del resto altrimenti in due/tre applicazioni sarebbe terminato...), idrata abbastanza, lasciando un delicatissimo profumo di arancio che svanisce all'asciugatura. Nulla però di diverso da quello che fanno tutti gli altri balsami del ramo ecobio che ho testato (e sono tantissimi...). La consistenza è parecchio fluida.

il leave in alla Moringa e Lino consistenza un po' cremosina, un misto tra crema e gel diciamo, profumo erbaceo delicatissimo, devo ancora capirlo bene; effettivamente toglie il crespo, almeno un po', ma tende ad appesantire (io ho capelli fini e secchi secchi, ma leggermente mossi e mi piace usare questo genere di prodotti per lasciare asciugare i capelli all'aria ed evidenziare un po' movimento e definizione delle onde stenterelle che riesco a tirar fuori se mi impegno...). Comunque sia, nulla di diverso da altri prodotti analoghi che ho usato (penso soprattutto alla crema ristrutturante o  alla lozione ricci morbidi di Biofficina Toscana, che ho usato e che comunque non ho trovato miracolose) 

In definitiva: prodottini senz'altro validi, ma nulla di miracoloso. Del resto, io di miracoloso in questo settore non ho trovato ancora nulla, nè quanto ai capelli nè quanto alla pelle secchissima e perennemente  disidratata...

Voto:
6/7

Commenti

  1. Grazie mille per le spiegazioni,e utilissimo!!!Anche io ho i capelli trattati,mooolto secchi ovviamente e pelle anche secchissima e mi serve una crema anti-age molto nutriente e idratante.Lei gentilmente non conosce una crema che soddisfa le mie aspettative,ho provato tante!Adesso sto guardando la crema anti-age di Alkemilla,io amo tanto questa marca e se Lei ha provato,mi puo dire se una crema che corrisponde alle esigenze per la pelle come la mia-molto secca,esigente,sottile e delicatissima,insomma un pasticcio,pero ho 55 anni vissuti un po trascurando me stessa e allora almeno ora vorrei dare qualcosa a me stessa.Se mi risponde lei,mi fa un grande piacere,Grazie mille!Caterina. koshenya.gloria@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Io ringrazio tantissimo a sig.Chiara per sue ricensioni,sono utilissimi e vorrei scambiare le opinioni su cosmesi eco-bio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari