estate: voglia di bronzer! Lavera Bronzing duo e Benecos Fresh Bronzing Duo





Complice il caldo, e la voglia di ridurre al minimo il make up, ma senza rinunciare ad un minimo di colore,  ho acquistato qualche tempo fa da Ecco-Verde due referenze di bronzer, di cui avevo letto buone recensioni da Paola di Laboratoriodellefate. Siccome mi trovo pressochè sempre in sintonia con lei, mi sono fiondata a comprarli.


Si tratta di:

-  Lavera Mineral Sun Glow Powder, nella nuance Sunset Kiss 02, € 9,99 per 9 gr
  


Inci:
 Ingredients (CTFA/INCI): Magnesium Stearate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Silica, Tricaprylin, Argania Spinosa Kernel Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cocos Nucifera (Coconut) Seed Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Oil*, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Hydrogenated Lecithin, Camelina Sativa Seed Oil, Vegetable Oil (Olus Oil), Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl PalmitateAlcohol*, Water (Aqua), Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Geraniol**, Linalool**, Citronellol**, Citral**, Benzyl Benzoate**, [+/- Mica (CI 77019), Iron Oxide (CI 77491), Iron Oxide (CI 77492), Iron Oxide (CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Bismuth Oxychloride (CI 77163)]
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

e
 - Benecos Fresh Bronzing Duo nella variante California Nights, € 4,99



Inci:
Ingredients (INCI):
Ibiza Nights: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Caprylic/capric TriglycerideMacadamia Ternifolia Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil*, Kaolin, P-Anisic Acid, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Helianthus Annuus Seed Oil, Tin Oxide, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77491(Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides)
California Nights: Talc, Mica, Caprylic/capric Triglyceride, Magnesium Stearate, Macadamia Integrifolia/tetraphylla Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil*, Kaolin, P-Anisic Acid, Tocopherol, Tin Oxide, Glyceryl Caprylate, Maltodextrin, Helianthus Annuus Seed Oil, [+/- (May Contain) Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 75470 (Carmine), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77007 (Ultramarines)]
* organic


Il costo è assolutamente contenuto, e possiedo già altri prodotti delle due case, per cui sono andata sul sicuro. Il Benecos in particolare mi serviva per portarmelo in viaggio (è piccolo e se per caso lo rovinassi, non sfuma un capitale...). Inoltre presenta due colori, consentendo di usarlo, volendo, anche come blush.

Personalmente li applico col Powder Brush di Real Techniques, che è sufficientemente ampio e morbido da prelevare poco prodotto e distribuirlo senza concentrarlo in un solo punto.


L'utilizzo che preferisco, per questi prodotti, è una via di mezzo tra il bronzer ed il contouring, poichè amo gli effetti discreti.

Entrambe le nuance che ho scelto sono calde: io ho la pelle media, con sottotono tra il dorato e l'olivastro, per cui mi stanno bene solo queste tonalità, mentre non mi piacciono affatto i bronzer freddi che tante amano, ma che mi rendono immediatamente grigiastra (ad es quelli di Puro Bio, li ho regalati subito: pessimi, su di me. Non per la qualità sia chiaro, ma per la tonalità, che non mi si addice).
Comunque l'effetto non è, assolutamente, rossiccio: replica semplicemente il colore dell'abbronzatura naturale che raggiungo io, che è sul dorato. E' estremamente naturale.
Inoltre faccio presente che anche portati a pelle, non la lucidano nonostante la presenza di olii (molto più elevata in quello di Lavera, che paradossalmente però mantiene molto bene l'effetto vellutato-mat col passare delle ore).






Cosa ne penso:
Entrambi questi prodotti a mio giudizio sono veramente validi. 
Sono molto scriventi, un po' di più quello di Lavera ma anche quello di Benecos non è affatto male.
Il primo ha inoltre un delicatissimo profumo fruttato, che mi piace un sacco, ed ha una texture quasi "cremosa": non lo è, in realtà, ma gli olii presenti in formula (jojoba, argan, karitè, cocco e oliva) lo rendono quasi fondente, piacevolissimo nell'applicazione e idratante. In formula, quanto al Lavera, segnalo anche l'estratto di liquirizia, che è lenitivo (e a me che ho un po' di couperose e comunque pelle molto sensibile, fa comodo).
Nessuno dei due bronzer è polveroso, altra caratteristica che apprezzo molto, e soprattutto quello di Lavera ha una tenuta notevolissima.
In definitiva, due ottimi prodotti!
Voto: 
9 per Lavera e 8 per Benecos


Commenti

  1. Io possiedo il blush duo di benecos e concordo con il tuo giudizio, è ottimo e molto scrivente, io ho scoperto di avere un sottotono freddo quindi preferisco i toni freddi, ma alla fine si gestisce bene

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari