strategie anticaldo - Dr Bronner's lozione idratante corpo alla menta e Burt's Bees gel doccia menta e rosmarino

Non ve ne ho mai parlato, ma è la seconda estate che utilizzo con grande piacere una combo ideale per me che mi alleno molto, ma in generale adattissima al gran caldo e molto piacevole.
Sto parlando di due prodotti acquistati da Ecco-Verde, e-commerce che è sempre  il primo posto in cui curioso perchè ha veramente una scelta estremamente ampia: il Gel doccia di Burt's Bees alla menta e rosmarino qui (350 ml per 14,99 €), e la Lozione idratante corpo Dr. Bronner's alla menta, qui (240 ml per € 14,99).

  



Gli inci sono ecobio, ve li lascio qui sotto:

Gel doccia Burt's Bees:

(INCI): water, decyl glucoside, lauryl glucoside, sucrose laurate, coco-betainebetaine, coco-glucoside, sodium cocoyl hydrolyzed soy protein, glyceryl oleate, mentha piperita (peppermint) oil, rosemarinus officinalis (rosemary) leaf extract, achillea millefolium (yarrow) extract, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, cymbopogon schoenanthus (lemongrass) extract, humulus lupulus (hops) extract, melissa officinalis (balm mint) extract, glycerin, hydroxypropyltrimonium honey, natural fragrance, glucose, sodium chloride, citric acid, glucose oxidase, lactoperoxidase


Lozione corpo Dr Bronner's:

(INCI): Aqua, Organic Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Organic Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Organic Ethyl Alcohol*, Organic Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Organic Cannabis Sativa (Hemp) Seed Oil, Organic Quillaja Saponaria Extract, Organic Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Xanthan Gum, Tocopherol, Limonene◊

Il primo è un gel doccia di colore giallo oro, piuttosto viscoso, che a contatto con l'acqua si trasforma in una schiuma estremamente delicata, che lava senza aggredire la pelle (e io ho la pelle estremamente secca).
Si sente molto l'o.e. di menta piperita, decisamente rinfrescante, e quello di rosmarino che come noto ha una funzione tonificante sulla circolazione.
Il profumo che resta in bagno dopo l'utilizzo è veramente delizioso, da SPA.
Ne basta poco, e la confezione dura veramente molto.

La lozione corpo invece, che adoro già solo per l'estetica, è molto idratante ma leggera (non unge assolutamente e non appiccica, cosa che in estate col caldo non tollererei). Si percepisce un leggero sentore di menta, delicato e discreto, che rinforza la sensazione di freschezza iniziata dal gel doccia ma non interferisce, per chi volesse, con l'uso di un eventuale profumo in seguito. Insomma, è un sentore estremamente lieve, però sulla pelle la sensazione è molto fresca e piacevole.

Posso dirvi che dopo i miei intensi e lunghi allenamenti, questa combinazione è estremamente gradevole e funzionale. Per cui, se cercate qualcosa di fresco, tonificante, e che aiuti a contrastare il gran caldo di questi giorni, questi prodottini meritano senz'altro una prova.
Voto: 8

Commenti

Post più popolari