Creamy Comfort Neve Cosmetics



Dopo un paio di settimane d'utilizzo, vi dico la mia su questo nuovo prodotto di casa Neve: trattasi del primo fondotinta fluido di Neve, il Creamy Comfort, che potete acquistare ovunque on line (io personalmente l'ho preso dal sito di Neve Cosmetics con una piccola promozione lancio) a € 14,90 per 30 ml.
IO l'ho preso nella nuance Medium Neutral, che è quella che ho sempre preso dei prodotti viso di Neve, e sostanzialmente corrisponde sia alla omonima nuance del Full Coverage in polvere e del Flat Perfection.
Peraltro, a me va bene anche la variante calda (il sottotono warm), sono un po' via di mezzo.
Comunque: bando alle ciance, e parliamo del fondo.
INCI:
Aqua (Water), Glycerin, Octyldodecanol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Sucrose Palmitate, Sucrose Tristearate, Silica, Simmondsia Chinensis Seed Oil [Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil], Sodium Hyaluronate, Sodium Phytat

Mi piaceva da subito l'idea che Neve avesse finalmente proposto una variante fluida dei suoi fondi in polvere, che ho usato con piacere anni fa ma dal cambio della formulazione (la nascita del Full Coverage per capirci) non mi sconfinferavano più, ed inoltre la mia pelle secca e matura va sempre meno d'accordo con le polveri, da un paio d'anni proprio non riesco più ad usarle (tutti i fondi in polvere, non solo quelli di Neve). Unica eccezione è il Flat Perfection, che riesco abbastanza ad usare in estate, quando si suda, e comunque ha una coprenza più leggera del Full Coverage.
Ma in inverno mi resta comunque proibito. E così, ho voluto provare il Creamy Confort, il cui solo nome già mi faceva ben sperare.
E la formula mi induceva un certo ottimismo, quanto a potere idratante. 
Giustificatissimo!
Infatti, questo fondotinta è un prodotto utilizzabilissimo da pelli anche secche e/o mature, come la mia. 

     
  

Applicazione:
direi non con le mani, si può applicare con le mani ma a mio avviso in questo modo il fondo non rende al meglio. Personalmente, tra tutte le prove che ho fatto, il risultato migliore l'ho ottenuto con la Beauty Blender inumidita ed usata come un timbro, rullando più volte su tutto il viso. Così il risultato diventa naturalissimo, i pori vengono veramente minimizzati e la resa è perfetta.
Buona anche la resa con pennello (a setole fittissime, tipo il Round kabuki di Sygma che uso io), ma secondo me un po' inferiore al metodo beauty blender.
coprenza:
 la definirei media, ma uniforma molto bene l'incarnato. Diciamo, rossori e lievi discromie vengono perfettamente camuffati, pur senza alcun effetto maschera, che non tollero.
Per capirci: è molto meno visibile del Sublime di Puro Bio.
Va poi doverosamente fissato con una cipria, meglio in polvere libera. a tal scopo, io uso Holliwood e Surreale sempre di Neve, e vanno bene entrambe. Ma le pelli un po' miste farebbero bene ad orientarsi verso una cipria più matificante, quelle che ho citato hanno più l'obiettivo della resa soft-focus, quindi smussare e rendere vellutata la pelle, non tanto l'assorbimento della oleosità. Rende comunque molto bene anche con la cipria compatta di Puro Bio, che sto terminando.
Durata: 
ecco l'unica nota dolente di un fondotinta che per il resto veramente mi piace tantissimo. Ovvero, non dura molto. Io noto che dopo un 6/8 ore, l'incarnato non è più perfetto. Non che ci si trovi in disordine o a macchie, intendiamoci: però tocca quantomeno ritoccare con della cipria, se si deve uscire. Questo lo dico perchè a) sono una perfezionista rompiscatole; b) non ho più 20 anni e verso sera, dopo una giornata di corse, la stanchezza  (aggiunta all'età) si nota di più, e fa perdere freschezza all'incarnato. Che invece al mattino, appena steso, questo fondotinta rende veramente perfetto, vellutato e luminoso. c) il Sublime di Puro Bio mi dura di più fino a tarda sera. Per capirci, sui parametri di durata: io il fondo lo applico verso le 6 e mezza del mattino, e prima delle 20.00 non rientro mai a casa. Ecco, il Puro bio a quell'ora nel mio caso è ancora quasi perfetto; questo di Neve no. Ma nulla che non si possa appunto rimediare con un po' di cipria.
Giudizio finale:  un ottimo prodotto, adattissimo alle pelli secche e/o mature, forse un po' meno alle pelli miste e dire decisamente lo sconsiglierei a quelle grasse o con tendenza a lucidarsi. A me piace veramente molto, e direi che per la stagione fredda è il top.
Voto: 7 1/2

Commenti

Post più popolari